• Chiama : +39 0733 638309
  • Email : istitutomagistrale@bambingesu.org

STUDENTI

iNFO & uTILITà

Inserire i dati richiesti nel modulo di iscrizione. Alcuni dati sono obbligatori, ovvero necessari per l'iscrizione, altri facoltativi, ovvero inseriti dalla scuola/CFP per far conoscere la propria offerta formativa e per rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie. Verificata la completezza e correttezza, esegui l'invio alla nostro Istituto via Mail.

Il Regolamento nel rispetto di un ampio spazio di creatività delle singole persone e delle varie componenti della Comunità Educativa, si propone di offrire a tutti i membri della Comunità indicazioni chiare e precise per un'intensa e proficua collaborazione nell'ambito delle varie attività educative, che si svolgono nell'Istituto.

Le norme del Regolamento devono essere conosciute e rispettate da tutti coloro che fanno parte della nostra Comunità scolastica. Le gravi e ripetute infrazioni, in quanto costituiscono un grave ostacolo al raggiungimento delle finalità proprie dell'Istituto, possono essere motivo di allontanamento dalla Comunità stessa.

Il calendario scolastico viene stabilito dalle singole Regioni e tiene conto delle festività nazionali uguali per tutti (come il 1 novembre, 8 dicembre, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, che sono giorni di vacanza in tutta Italia), di quelle regionali, e del fatto che durante l’anno devono esserci almeno 200 giorni di scuola. Ogni calendario, poi, specifica la data dell'ultimo giorno di scuola dell'anno in corso.

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è "il documento base che definisce l’identità culturale e progettuale della scuola e chiarisce la progettazione curricolare, extracurricolare e organizzativa".

Viene aggiornato, rivisto e modificato annualmente entro il mese di Ottobre per tenere conto di eventuali modifiche necessarie, sulla base di esperienze e osservazioni da parte di tutte le componenti della Comunità scolastica ed extrascolastica.

Il documento del 15 maggio, indica i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati, gli obiettivi raggiunti, nonché ogni altro elemento che i consigli di classe ritengano utile e significativo ai fini dello svolgimento degli esami, con specifico riferimento alla terza prova e al colloquio.