• Chiama : +39 0733 638309
  • Email : istitutomagistrale@bambingesu.org

I lavori dei nostri studenti

In questa sezione raccoglieremo tutti i lavori realizzati dai nostri studenti e tutte le attività organizzate del Liceo Paritario Bambin Gesù.

Biblioteca Digitale

I ragazzi della classe V e III hanno realizzato dei libri digitali creando così una biblioteca virtuale adatta a utenti di diverse fasce di età.

Scopri la nostra BIBLIOTECA DIGITALE

Foto Gallery

Questi sono gli elaborati dei ragazzi di III, IV e V durante il corso di Storia dell'arte della Prof.ssa Shura Oyarce Yuzzelli, per il concorso "Voltati Janine vive!" indetto dal MIUR il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Rondine Cittadella della Pace”
In particolare, sono stati realizzati dei collage digitali prendendo immagini di opere d'arte e modificandole per esprimere al meglio il messaggio.

Video Gallery – SFRUTTAMENTE MINORILE

Di seguito potrete visualizzare i video realizzati dai ragazzi delle classi IV del Liceo di Scienze Umane e del Liceo Linguistico, sul tema dello sfruttamento minorile.

Video Gallery – DIRITTI UMANI

Nell’ambito di un progetto in materia di Educazione Civica, gli studenti del Liceo di Scienze Umane e del Liceo Linguisrtico hanno realizzato questi video a tema diritti umani.

Foto Gallery - Concorso Venere di Genga

I ragazzi di IV hanno realizzato durante il corso di Storia dell’arte una scultura, che parteciperà al Concorso Venere di Genga. Organizzato dal Comune di Genga, il Museo di Genga “Arte, Storia, Territorio” in collaborazione con il Consorzio Frasassi. La Scultura è realizzata in terracotta e dipinta con tempere, ed è una rivisitazione in chiave moderna della Venere Paleolitica.

Foto Gallery - Progetto Dante

I ragazzi della III e IV hanno realizzato dei fotomontaggi dedicati a Dante Alighieri ambientati nella nostra città San Severino Marche.

Video Gallery – 47° Concorso Nazionale della Bontà Sant’Antonio da Padova

Video realizzati per il 47° Concorso Nazionale della Bontà Sant’Antonio da Padova, promosso dall Confraternita di Sant'Antonio. Titolo del Concorso: Il mondo che vorrei. Hanno partecipato al Concorso gli studenti della classe I e II Liceo Linguistico e Scienze Umane editando un video e realizzando degli elaborati grafici.

Video Gallery – Concorso “Quel fresco profumo di libertà” frutto della collaborazione tra il Centro Studi Paolo e Rita Borsellino e il MIUR.

Video realizzato dalla classe IV del Liceo Linguistico e Scienze Umane: Arianna Acerbi Matilde Allegretto Selena Cosoiu Emanuela Gravrilescu Lucrezia Moretti Tommaso Pallotto Paolo Pesaresi Giovanni Ranciaro Sara Rapaccioni Vittoria RIcci Emma Rosi Ludovico Vico. Coordinamento Prof.ssa Shura Oyarce Yuzzelli

Video Gallery – Concorso Nazionale “Una Città non basta” Chiara Lubich, organizzato da New Humanity for a United World in collaborazione con il Ministero dell’ Istruzione.

Realizzato dagli studenti della classe V Liceo Linguistico e Scienze Umane:Miram Bianchini, Tanya Maltoni, Sofia Mari, Rachell Tamarez Perdomo, Sofia Caponera, Riccardo Minerva, GiulioPolzoni, Benedetta Soares. Coordinamento Prof.ssa Shura Oyarce Yuzzelli

Video Gallery – La Dea Feronia

Due video realizzati dalle studentesse Federica Nardi (della classe terza del Liceo Scienze umane nel corso di Storia dell'arte), Manuela Bisello e Giorgia Francucci (rispettivamente della classe terza del Liceo Linguistico e Scienze umane nel corso di Storia dell'arte)

Video Gallery – Concorso indetto dal MIUR “L’Europa è nelle tue mani”

Video realizzato dagli studenti della classe IV del Liceo Linguistico e Scienze Umane: Arianna Acerbi Matilde Allegretto Selena Cosoiu Emanuela Gravrilescu Lucrezia Moretti Tommaso Pallotto Paolo Pesaresi Giovanni Ranciaro Sara Rapaccioni Vittoria RIcci Emma Rosi Ludovico Vico Docenti referenti: Warda Louali Elisabetta Bianchi con la collaborazione dei docenti: : Silvia Paparelli Leonardo Cusini Shura Oyarce

Video realizzato dagli studenti della classe II del Liceo Linguistico e Scienze Umane: Niccolò Bartoloni Sofia Cingolani Cristiano Codoni Lucia Cruciani Beatrice Falconi Frida Francucci Thomas Giusepponi Emanuele Mandolesi Nicolas Ramazzotti Tommaso Riatti Scattolini Caterina Silvetti Giorgia Silvetti Carlotta Siroti Anita Taddei Alessandra Uncini Mattia Vitali Docente referente del progetto: Prof.ssa Alessandra Lopedota con la collaborazione dei docenti: Letizia Falconi Elisa Marinelli Mauro Fammilume Samuele Stura Shura Oyarce.

Video Gallery – Concorso organizzato dal FAI #greenfuture

Video realizzato dalle studentesse della classe seconda del Liceo Scienze Umane: Carlotta Siroti, Beatrice Falconi, Giorgia Silvetti. Referenti: Prof.ssa Silvia Paparelli