• Chiama : +39 0733 638309
  • Email : istitutomagistrale@bambingesu.org

I lavori dei nostri studenti

In questa sezione raccoglieremo tutti i lavori realizzati dai nostri studenti e tutte le attività organizzate del Liceo Paritario Bambin Gesù.

Biblioteca Digitale

I ragazzi della classe V e III hanno realizzato dei libri digitali creando così una biblioteca virtuale adatta a utenti di diverse fasce di età.

Scopri la nostra BIBLIOTECA DIGITALE

Foto Gallery

Questi sono gli elaborati dei ragazzi di III, IV e V durante il corso di Storia dell'arte della Prof.ssa Shura Oyarce Yuzzelli, per il concorso "Voltati Janine vive!" indetto dal MIUR il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Rondine Cittadella della Pace”
In particolare, sono stati realizzati dei collage digitali prendendo immagini di opere d'arte e modificandole per esprimere al meglio il messaggio.

Video Gallery – SFRUTTAMENTE MINORILE

Di seguito potrete visualizzare i video realizzati dai ragazzi delle classi IV del Liceo di Scienze Umane e del Liceo Linguistico, sul tema dello sfruttamento minorile.

Video Gallery – DIRITTI UMANI

Nell’ambito di un progetto in materia di Educazione Civica, gli studenti del Liceo di Scienze Umane e del Liceo Linguisrtico hanno realizzato questi video a tema diritti umani.

Foto Gallery - Concorso Venere di Genga

I ragazzi di IV hanno realizzato durante il corso di Storia dell’arte una scultura, che parteciperà al Concorso Venere di Genga. Organizzato dal Comune di Genga, il Museo di Genga “Arte, Storia, Territorio” in collaborazione con il Consorzio Frasassi. La Scultura è realizzata in terracotta e dipinta con tempere, ed è una rivisitazione in chiave moderna della Venere Paleolitica.

Foto Gallery - Progetto Dante

I ragazzi della III e IV hanno realizzato dei fotomontaggi dedicati a Dante Alighieri ambientati nella nostra città San Severino Marche.